Ker Yacht Design, ecco la linea luxury di catamarani a motore

Disegnati dallo studio inglese Ker Yacht Design, il broker italiano Mutliyachts propone una linea di catamarani a motori con modelli da 60, 70 e 80 piedi lunghi, rispettivamente, 18,3, 21,3 e 24,4 metri

Ker Yacht Design è uno studio inglese fondato nel 1999 dal progettista Jason Ker (già responsabile della gamma di catamarani McConaghy) che propone una linea di catamarani a motori con modelli da 60, 70 (nelle immagini) e 80 piedi lunghi, rispettivamente, 18,3, 21,3 e 24,4 metri.

Tutti e tre i modelli sono costruiti in fibra di vetro mista a carbonio e si distinguono per lo studio attento dei livelli per consentire viste panoramiche sia dal ponte principale che dal flybridge, pur mantenendo un basso profilo esterno. Tra i punti di forza del 70 piedi c’è la versione che prevede la cabina armatoriale a prua del main deck con letto rivolto verso prua e accesso alla living esterno privato. Bagno e cabina armadio sono invece laterali, accessibili tramite una scala. Nei due scafi c’è posto per altre tre cabine ospiti con bagni riservati, cabina equipaggio e un grande vano dedicato allo storage.

1/4

La zona guida è invece sul fly, accessibile direttamente dall’interno del salone. Nella versione standard (senza cabina) il salone conta su un secondo living e mantiene il passaggio che conduce agli esterni. A poppa la plancia regolabile in altezza idraulicamente trasporta moto d'acqua e tender durante la navigazione.

Per info: dott. Vanni Gori, info@multiyachts.it, 335 6628866, www.multiyachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove