06 October 2018

Campionato Invernale Marina di Loano, le regate partono il 27 ottobre

Scatta il prossimo 27 ottobre il Campionato Invernale di Marina di Loano. Il programma prevede sei fine settimana dedicati a imbarcazioni dai 7 metri in su. Posto barca gratis a chi partecipa ad almeno quattro weekend. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzatrice entro il 20 ottobre prossimo
Dopo il successo delle veleggiate estive del Trofeo Carlo Salvaterra, il programma sportivo di Marina di Loano prosegue con l'organizzazione del Campionato Invernale. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, CNAM Alassio, Circolo Nautico Andora, con la collaborazione di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.
Il programma della manifestazione prevede sei fine settimana di regate e divertimento aperte alle imbarcazioni dai 7 metri in su.

L'organizzazione mette a disposizione l'ospitalità gratuita, dal 25 ottobre al 17 marzo, a Marina di Loano per tutte le imbarcazioni iscritte che garantiranno la presenza e la partenza nelle regate in almeno quattro weekend di regata. Il bando di regata è disponibile sul sito Internet dei circoli organizzatori. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzatrice entro il 20 ottobre prossimo.

Calendario regate

Prima manche autunno 2018
27/28 Ottobre
03/04 Novembre
24/25 Novembre

Seconda manche inverno 2019
05/06 Gennaio
02/03 Febbraio
02/03 Marzo

Ogni sabato il primo segnale di avviso sarà dato alle ore 11,40. Per le regate della domenica sarà esposto apposito comunicato

La formula di partecipazione è ampia e prevede liscrizione e le relative classifiche per le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza ORC e IRC, ma anche per chi vorrà navigare in Classe "libera" con adozione del Rating FIV.

Il programma degli eventi collaterali prevede, ogni sabato dopo le regate, un aperitivo rinforzato presso lo Yacht Club Marina di Loano, incontri con velai e campioni della vela italiana, altre attività sempre legate al mondo della vela e premi per i primi tre classificati di ogni categoria.

Info e iscrizioni

Circolo Nautico Loano, tel. 019 668 836 - cnloano@gmail.com - www.circolonauticoloano.it
Circolo del Finale, tel. 019 601697 - segreteria@cndf.org - www.cndf.org
CNAM Alassio, tel. +39 0182 642 516 - info@cnamalassio.it - www.cnamalassio.it
Circolo Nautico Andora, tel. 0182.86548 - info@cnandora.it - www.cnandora.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove