Crossbow, il nuovo sport coupé by Hydro Tec

Il progetto Crossbow è stato scelto da ISA Yachts, Cantiere del Gruppo Palumbo, che lo ha presentato ammiraglia della linea Sport Coupé
"Crossbow rappresenta un nuovo ed unico concetto di superyacht di 100 metri, - ha dichiarato Sergio Cutolo - progettato intorno all'idea di alto rendimento ed efficienza, con scafo totalmente in alluminio, e coniuga la velocità con un'estetica sportiva elegante. Abbiamo progettato lo Yacht per dare l'impressione di un grande vetro continuo ottenendo così un parabrezza curvo, ciò va a creare ampi volumi e una doppia altezza per il salotto interno. Il layout interno di questa imbarcazione è stato progettato con la flessibilità in mente, l’ampio margine di personalizzazione dà la possibilità di creare, per esempio, un ponte dedicato ad una suite armatoriale più grande sul ponte superiore. Le aree esterne del ponte sono state progettate pensando alla velocità, mantenendo la luce fissa dei mobili e ben protetta dal vento, con la prua che si trasforma , all'ancora, in un'ampia area ricreativa e balneare”.
M/Y Crossbow è stato progettato anche per rimuovere la dipendenza di una nave di supporto per il trasporto di tender e toys vari, è presente un Heli-hangar con apertura sul ponte di prua mentre, nel garage di poppa, situato davanti al beach club di 135m2 ,verranno trasportati i 2 tender di 9,5 m personalizzabili, insieme agli altri toys.

Il pescaggio di soli 3,5 metri permette a Crossbow di entrare in zone a navigabilità ridotta, cosa che è impossibile per la maggior parte degli yacht della stessa taglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove