28 September 2018

Il giro del mondo con Jimmy Cornell

È in libreria il nuovo libro del grande navigatore e organizzatore di regate Jimmy Cornell che ha l’enorme potere di portare il lettore a compiere il giro del mondo con la propria imbarcazione
Non importano le dimensioni della barca che si possiede, l’importante è saper sognare. Dal Mediterraneo ai Caraibi, oppure a Capo Horn, o ancora in Antartide, e perché no, all’isola di Pasqua. Jimmy e suo figlio Ivan in questa nuova edizione di World Voyage Planner, propongono rotte che coprono ogni angolo del nostro pianeta dando informazioni utilissime sul meteo, il periodo migliore, come attrezzare la barca e come prepararsi per affrontare un viaggio epico.

La fatica letteraria di Jimmy e suo figlio Ivan è una “bibbia” della nautica d’altura che non deve mancare nella biblioteca di un vero appassionato di mare e di oceano. A rendere più completa questa edizione, Jimmy ha chiamato a collaborare sessanta navigatori oceanici di una quindicina di Paesi che hanno aggiunto preziose informazioni.

A rappresentare la nautica d’altura italiana ci sono Alfredo e NIcoletta Giacon che hanno coperto oltre 120.000 miglia in 25 anni di veleggiate intorno al mondo sempre a bordo della loro imbarcazione Jancris.

World Voyage Planner
di Jimmy and Ivan Cornell
​pg. 352, euro 50

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove