17 September 2018

Harken torna al Salone di Genova, tante le novità

Harken torna ad esporre al Salone Nautico di Genova in occasione della 58° edizione, e presenta in anteprima al grande pubblico tutti i nuovi prodotti previsti nel 2019

Dal 20 al 25 Settembre il team Harken accoglierà presso il proprio stand, velisti e armatori provenienti da tutt o il mondo per fornire informazioni e mostrare in anteprima le ulti me novità, risultato di ricerca, tecnologia e innovazione. Harken si troverà presso l’area espositi va Sailing World, stand Y10.

Bozzelli Element
I nuovi Bozzelli della linea Element combinano un sistema a bussola collaudato alla resistenza dell’alluminio forgiato, perfettamente scolpito per proteggere le pulegge in nylon rinforzato con fibre. Il risultato è un Bozzello dal design contemporaneo, straordinariamente duraturo, efficiente e facile da utilizzare. La linea Element accetta scotte da 8 – 16 mm, I Bozzelli sono disponibili nei modelli: singolo, doppio, triplo, violino; da coperta nelle taglie 45, 60, 80 mm.

Reflex Unit 3
Harken completa la famiglia di sistemi di avvolgimento Reflex con l’introduzione di Unit 3. “Il cavo di torsione è il cuore di tutti i nostri avvolgitori reflex”, ha dichiarato l’ingegnere senior Greg Hartlmeier “. Il Reflex 3 è dotato di un cavo di torsione più grande, di diametro 13 mm, con un nucleo Dyneema a bassa elasticità di 11 mm anziché l’anima in poliestere utilizzata nelle unit 1 e 2. Il Dyneema fornisce la rigidità longitudinale supplementare necessaria per avvolgere rapidamente e con grande controllo, il code zero. Una volta chiuso, il cavo è ancora abbastanza flessibile da permettere alla vela di essere abbassata, arrotolata e riposta.

Harken e Ropeye
Harken è il distributore esclusivo di Ropeye in tutto il mondo. Dalla sua fondazione, la reputazione di Ropeye è cresciuta grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate volte a creare un nuovo concetto di rigging sulle barche a vela. Il risultato di questa innovazione è la realizzazione di una linea di prodotti che reinventano il rigging, a vantaggio dellasemplicità e della riduzione di peso. Dal design accattivante, i prodotti Ropeye, dotati di soft-attach, sono studiati per bozzelli, golfari, strozzatori o anelli.

Giubbotto di salvataggio Spinlock
Il giubbotto di salvataggio Spinlock Deckvest LITE è oggi disponibile nella nuova versione Deckvest LITE+. Dal design essenziale e contemporaneo, è la scelta ideale per coloro che desiderano un giubbotto di salvataggioleggero e dotato di cintura di sicurezza. Deckvest LITE+ possiede tutte le caratteristiche del classico giubbotto Deckvest LITE: galleggiabilità 170N, attacco per protezione antispruzzo, ganci per borsa pettorale, per cordino motore e per cordino di sicurezza del VHF, cinghia inguinale regolabile. Robusto e leggerissimo, è progettato per garantire un’ottima vestibilità in ogni situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove