14 April 2019

I miti della vela a fumetti

Joshua Slocum, Jack London, Sir Francis Chichester, Bernard Moitessier ed Eric Tabarly, sono i personaggi di "Navigatori straordinari" scritto o meglio disegnato da Gabriele Musante
Joshua Slocum, Jack London, Sir Francis Chichester, Bernard Moitessier ed Eric Tabarly, navigatori che fanno parte della leggenda e il cui fascino ha stregato generazioni di appassionati, di velisti o semplici lettori attirati dalla bellezza dell’avventura. Questa volta a raccontare questi pionieri della vela d’altura, ci prova Gabriele Musante con la tecnica della graphic novel. Un libro che potete acquistare in libreria o online.

L’autore sceglie alcuni episodi importanti della vita sul mare dei protagonisti, raccontandoli con disegni originali che riescono a trasmettere i significati salienti delle loro navigazioni: dal passaggio di Slocum dello Stretto di Magellano all’epopea di Tabarly con il Paul Ricard e il record dell’Atlantico, quasi un secolo di vela riprodotto in una serie di bozzetti. Di facile e rapida scrittura da suggerire agli amici.

NAVIGATORI STRAORDINARI
di Gabriele Musante
Editrice Incontri Nautici
Pag. 103, euro 18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove