27 September 2018

Vento in poppa per il brand B-yachts

Luca Brenta Yacht ha inaugurato la sua nuova sede a Milano.Con Luca ci sono imprenditori e professionisti che mettono a frutto la propria esperienza nel mondo della nautica
Luca Brenta Yacht ha inaugurato la sua nuova sede a Milano.Con Luca ci sono imprenditori e professionisti che mettono a frutto la propria esperienza nel mondo della nautica.

Sono cresciuto fra i progetti di mio padre e ho imparato ad andare in barca grazie a lui – racconta Giovanni Brenta, figlio di Luca, laureato in architettura. “Per me è un onore affiancarlo in questa iniziativa”.

Fra i promotori dell’operazione anche Alberto Castiglioni (amministratore unico di Luca Brenta Yacht), un passato da imprenditore nei beni di lusso: “Il nostro programma si apre nel segno della continuità. Ripartiamo dai modelli B 30, B 38 e B 42, di cui sono stati costruiti moltissimi esemplari, e dalle imbarcazioni custom, come il B 52 ed il B 60, realizzati per armatori più esigenti. Lo sviluppo dei nuovi modelli sarà ancora una volta opera di Luca”.

L’inizio della nuova stagione nautica – aggiunge Enrico Malingri, responsabile della commercializzazione – è il periodo migliore per rispondere alle richieste ricevute da potenziali armatori e per tornare in contatto con chi possiede un B-yachts”.

I modelli, nati nel 2004 dalla matita dello Studio Associato Luca Brenta & C., sono all’insegna dell’easy sailing. Dal B 30, pensato come day-sailer, ai più grandi B 38 e B 42, dotati anche di cabina, le imbarcazioni B-yachts sono molto performanti, dotate di scafo e coperta in fibra di carbonio su un’anima di schiuma epossidica e caratterizzate da stabilità di peso – oltre il 60 per cento in chiglia – bulbo in piombo, manovre gestite dalla colonnina del timone, look essenziale e accattivante, coperta in teak.

www.b-yachts.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove