07 December 2018

Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno

Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.Divertimento, musica e balli con la band al femminile Curve Pericolose per brindare insieme all’arrivo del nuovo anno
La notte di San Silvestro in Marina di Varazze quest’anno sarà più lunga che mai: i preparativi sono già in corso per accogliere gli ospiti con una grande festa in banchina.

Già nel tardo pomeriggio l’atmosfera si farà magica: sarà un piacere passeggiare tra le vie del centro storico di Varazze e della Marina in un clima di festa reso ancora più suggestivo dalle luci e dalle melodie natalizie. La scelta che propone Varazze tra locali e ristoranti in cui concedersi un ricco aperitivo o una cena tra amici sarà, inutile dirlo, davvero ampia.

A partire dalle 21.00, dopo una passeggiata nel centro città, dove grandi e piccini potranno pattinare sulla pista di ghiaccio in piazza Bovani e ammirare le splendenti luminarie scegliendo di cenare nei locali di Varazze o nella Marina, la musica diffusa contribuirà a scaldare il clima in attesa dello show che avrà inizio alle 22.30 con i comici di Colorado e Zelig.

Gianluca Impastato e Gianni Astone sul palco

Dopo il successo della scorsa estate, in occasione del #marinadivarazze-summerfest, torna sul palco del Marina di Varazze Gianluca Impastato, irresistibile interprete di personaggi noti al pubblico come “L’uomo del Mistero” e l’enologo “Chicco d’Oliva”. Insieme a lui Gianni Astone che, sul palco, racconterà storie di vita quotidiana, parlando anche di burrascosi rapporti di coppia.

A partire dalle 23.30, l’invito è a ballare all’incandescente ritmo della disco dance Anni ’70–’80–’90 con la band Curve Pericolose che accompagnerà il pubblico nel nuovo anno, fino a tarda notte.

Il gruppo tutto al femminile, fondato nel 1993 e diventato presto noto per le apparizioni televisive e i concerti dal taglio sempre originale e ironico, proporrà un repertorio che spazia dai brani mitici del rock a quelli più scottanti del soul. Le dinamiche rocker in rosa non mancheranno di coinvolgere vocalmente il pubblico nell’esibizione, in particolare quando arriverà il momento dei grandi successi italiani.

Una festa condivisa da tutti

“L’organizzazione di questa festa aperta a tutti è un momento di grande partecipazione anche da parte della Città di Varazze” afferma il direttore di Marina di Varazze, Giorgio Casareto. “Si tratta di un’iniziativa realizzata in una prospettiva di piena collaborazione, aspetto più che mai vitale, soprattutto in un momento in cui la città di Varazze e l’intero territorio ligure si stanno fortemente impegnando nella ripresa.”

"Un evento che esprime grande sinergia e grande condivisione di intenti da parte dell'Amministrazione comunale e della Marina di Varazze che ringraziamo per il grande lavoro svolto in questi anni” sottolinea il Vicesindaco di Varazze, Filippo Piacentini. “La Marina di Varazze è un fiore all'occhiello per la nostra Varazze, che si distingue anche per gli eventi di alto livello e di successo che siamo felici di inserire nella programmazione degli eventi proposta dal Comune. Una collaborazione quanto mai importante per riprenderci insieme dalle difficoltà causate dai recenti episodi di maltempo."

www.marinadivarazze.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove