28 February 2019

A Seatec, un incontro sulla logistica portuale

A Seatec 2019 i principali attori della filiera logistico-portuale dell’Alto-Tirreno discutono su portualità e logistica, centri intermodali e piattaforme logistiche. Concluderà i lavori Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
A Seatec 2019, si affianca quest’anno una tematica incentrata sempre sull’economia del mare ma estesa alla portualità professionale e alle complesse relazioni che legano tra loro i porti e che congiungono il mare e la terra in un sistema di trasporti ad ampio raggio.

Per affrontare tali aspetti, venerdì 5 aprile 2019 alle ore 10:00 si terrà presso la sala “Bernini” del complesso fieristico di IMM-CarraraFiere il convegno intitolato “La Filiera Logistico/Portuale - Portualità e Logistica quali fattori di successo per lo sviluppo del paese”, nel quale si confronteranno diversi protagonisti dell’economia del mare come Andrea Gentile, Presidente di Assologistica, Giancarlo Laguzzi, Presidente di Fercargo, Nereo Marcucci, Presidente di Confetra, Gian Enzo Duci, Presidente di Federagenti, Carla Roncallo, ADSP ML Orientale, Paolo Emilio Signorini, ADSP ML Occidentale, Stefano Corsini, ADSP MT Settentrionale.

A seguire il convegno e la discussione conseguente verrà organizzata una tavola rotonda intitolata “Piattaforme logistiche e centri intermodali: Tecnologia e corridoi logistici come valori competitivi” il cui tema verrà affrontato da Daniele Testi di Contship, Christian Colaneri, Direttore commerciale RFI, Francesco Delzio di Autostrade per l’Italia, Alessandro Panaro di SRM, Luigi Capitani di Unione Interporti Riuniti e un rappresentante del Gruppo Gavio.

A conclusione dei lavori prenderà la parola Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che porterà la voce del governo e del suo ministero nella complessa relazione della portualità italiana dell’Alto Tirreno, sia in relazione ai flussi commerciali presenti e futuri, sia nella competizione con gli altri porti del Mediterraneo e delle infrastrutture necessarie a mantenere alta la competitività dei porti nazionali.

I Saloni Seatec & Compotec 2019 si terranno dal 3 al 5 aprile a CarraraFiere. Info: http://sea-tec.it/ - http://compotec.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove