13 February 2019

Swim, la maniglia di F.lli Razeto e Casareto sale sul podio in Germania

Special Mention del German Design Award per Swim, la maniglia custom che l’azienda ligure ha espressamente realizzato per il cantiere Majesty Yachts di Dubai
Ad aver destato attenzione da parte della giuria del German Design Council - associazione che dal 1953 premia con il German Design Award i prodotti più originali e innovativi del design industriale tedesco e internazionale – è stata quest’anno la Swim, una maniglia creata dalla F.lli Razeto e Casareto per il cantiere Gulf Craft, che ha iniziato a installarla sul superyacht di un suo armatore, un Majesty 145.

Alla Swim è andata una “menzione d’onore” perché oggetto custom, artistico, a tiratura esclusiva, realizzato, invece, da un’industria che fa innovazione, quindi con tutta la tecnologia disponibile.

La Swim è una maniglia scolpita, riprodotta in cristallo, premiata pochi mesi fa anche con lo Yacht & Aviation Award 2018, nella sezione Architectural Hardware.
E prende ispirazione dalla gamma Free Go, una linea di maniglie multifunzionali con impugnature intercambiabili che F.lli Razeto e Casareto S.p.A propone anche nelle versioni luminose. In particolare Swim evoca la collezione Cult, maniglie-scultura per porte realizzate a mano da Giangi Razeto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove