L’azienda di Enrico Gennasio sta progettando la sua gamma composta da tre linee – Polaris, Saturno e Akhir – e al tempo stesso portando avanti diversi progetti con la Divisione CdP Custom tra cui un explorer di 37,5 metri appena venduto
Il Cantiere di proprietà di Enrico Gennasio è stato presente al Salone di Cannes con uno stand esclusivo e una terrazza privata. Marco Massabò, amministratore delegato dell’azienda, ha commentato: “Il boat show è l’occasione ideale per fare un primo punto sugli importanti passi avanti compiuti dalla nuova proprietà. Dopo aver presentato la linea Polaris e Saturno, e aver venduto il primo explorer della Divisione CdP Custom, presentiamo a Cannes il nuovo iconico Akhir. Abbiamo in programma altri progetti molto rilevanti, sempre nel pieno rispetto dell’importante tradizione del Cantiere e al tempo stesso con la volontà di continuare a innovare ed essere un punto di riferimento del settore”.
In esposizione presso lo stand, Cantieri di Pisa ha mostrato i modellini in scala di nove modelli, di cui quattro della linea Saturno, tra cui il 56, tre modelli della linea Polaris, tra cui il 48 e, infine, Akhir 44 e l’80 Veloce.
Polaris è la gamma di voyager in acciaio, alluminio e composito caratterizzati da una grande versatilità. L’ampiezza degli ambienti esterni ha infatti permesso di creare grandi terrazze sul mare, conviviali e polifunzionali, ospitare diverse amenities per scoprire baie irraggiungibili e caricare gli stivaggi adatti a lunghe permanenze a bordo. Il primo modello, il Polaris 48 ha linee esterne disegnate da Antonio Luxardo, chief designer del cantiere, l’ingegneria è a cura di Optima Design e l’interior design porta la firma dello studio Parisotto + Formenton. A Polaris 48 seguiranno Polaris 38 e Super Polaris 60.
La gamma Saturno è caratterizzata dagli storici stilemi del cantiere rivisti in chiave moderna per accontentare le più recenti richieste del mercato. Le lunghezze delle imbarcazioni andranno dai 38 metri del modello più piccolo ai 90 metri dell’ammiraglia di gamma, accomunate dalle linee laterali bianche e nere, da ampie finestrature “a nastro” e da una poppa dal design tradizionale. La gamma si compone di Saturno 38, Saturno 48, Saturno 56, Super Saturno 64 e Super Saturno 90. Il primo modello a essere stato presentato è il Saturno 56 il cui design degli esterni è firmato da Antonio Luxardo con interni di m2atelier. Il celebre studio milanese porterà il suo linguaggio innovativo a bordo anche di Super Saturno 64 e Super Saturno 90.
Share this content: