Benetti ha varato un nuovo Oasis 40m, M/Y Cosmico

La consegna di M/Y Cosmico al suo armatore è prevista per la fine di maggio 2024

1/2

Benetti ha varato M/Y Cosmico, nuova unità della linea Oasis 40M. Con esterni magistralmente disegnati dallo studio inglese RWD, questa imbarcazione presenta interni firmati da Bonetti/Kozerski Architecture che ha customizzato layout e materiali su indicazione del cliente.

Gli elementi a bordo di M/Y Cosmico riflettono il gusto e lo stile raffinato dell’armatore, nonché l’aspirazione a uno stile di vita fondato sul benessere di bordo. Grande attenzione è dedicata ai materiali selezionati per questa imbarcazione: il legno principale utilizzato è il noce, scelto come alternativa al palissandro per creare un elegante contrasto con i pannelli rivestiti in pelle che sostituiscono le pannellature in laccato lucido del progetto originale, mentre listoni di rovere sostituiscono il teak dei pavimenti interni. Il Cantiere ha saputo interpretare i desideri dell’armatore con numerosissime personalizzazioni, come la dining area esterna a poppa dell’Upper Deck impreziosita da un tavolo con top in quarzite e il Sun Deck studiato come zona relax e divertimento.

Anche il layout di alcuni ambienti di bordo è stato ripensato e adattato in base alle preferenze espresse dal cliente. La configurazione della suite armatoriale sul Main Deck è stata rivista centrando il letto, la zona vanity armatrice è stata dunque spostata a prua della paratia centrale a nascondere l’ampia anta a scomparsa da cui si accede al maestoso bagno. Il layout della Skylounge è stato rivisto per permettere di ospitare al suo interno due comodi divani.

Infine, punto focale di M/Y Cosmico e di tutta la linea Oasis è l’Oasis Deck® che, con le sue ali laterali apribili che convertono la beach area in un’ampia terrazza sul mare, promuove l'esperienza a bordo più vicina al mare di sempre.

La consegna di M/Y Cosmico al suo armatore è prevista per la fine di maggio 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove